Il sistema di report vendite integrato a Magento, può mostrare vari informazioni: prodotti venduti dato un impostato periodo e stato dell'ordine, come anche l'importo fatturato ecc...
Non è però molto intuitivo il suo utilizzo, e la prima volta che lo utilizzerete, molto probabilmente riceverete un risultato vuoto o incompleto dal vostro report.

Prendiamo in esempio il resoconto vendite fatture (per non confonderci tra le varie traduzioni in italiano della amministrazione, i passaggi del menù li mostrerò tutti in inglese): Apriamo quindi l'amministrazione di magento e andiamo in:
Reports->Sales->Invoiced
Giunti in questa pagina, provando ad impostare le varie impostazioni di periodo del resoconto, stato dell'ordine e cliccando sul pulsante in alto "show report" probabilmente riceveremo un report vuoto o incompleto.

Questo perchè prima dobbiamo fare un paio di operazioni:
1) Andiamo in Reports->Refresh Statistic quindi selezioniamo tutti gli elementi e nella tendina di actions, selezioniamo l'azione "Refresh lifetime statistic".
2) Andiamo in Reports->Sales->Invoiced clicchiamo sul link in alto (in mezzo al testo) con la scritta "statistics", si aprirerà una pagina simile a quella del punto 1, anche qui selezioniamo tutti gli elementi e nella tendina di actions, selezioniamo l'azione "Refresh lifetime statistic".
3) Ora finalmente possiamo tornare in Reports->Sales->Invoiced impostare il periodo in esame del nostro report, stato dell'ordine eccetera e clicchiamo sul pulsante in alto "show report". Finalmente avremo un resocondo fatture corretto.

Adesso è anche possibile esportare in formato CSV o XML il vostro report semplicemente cliccando sul pulsante export sopra al risultato a video del report.